FAQ IRRIGAZIONE

Come avviene la registrazione?

dalla Home Page in basso a sinistra si accede al link per la registrazione. E' necessario inserire un numero minimo di dati per il riconoscimento della persona ed il collegamento al proprio avviso di pagamento. Per poter registrarsi è necessario collegare all'account un avviso di pagamento, per fare ciò basta inserire il Codice Fiscale/ P.Iva dell'avviso in questione. Qualora l'utente volesse registrarsi per la compilazione della scheda della denucnai di irrigazione ma non possiede alcun avviso di pagamento legato al proprio codice fiscale deve mandare una mail a supporto@bonificaumbra.it specificando la propria richiesta trasmettendo i dati personali (Nominativo, CF, indirizzo, etc). Le verrò inviata una mail con le istruzioni opportune non appena sarà creata l'utenza.

 

E' possibile modificare i dati della registrazione?

Si. Quasi tutti i campi della registrazione sono modificabili. L'unico immodificabile ne dall'utente ne dall'amministratore del portale è l'indirizzo di posta elettronica. Si invita quindi il contribuente a fare molta attenzione alla scelta dell'indirizzo da associare alla propria utenza

 

A che cosa serve la registrazione?

Registrandosi al portale ( www.bonificaumbra.it ) è possibile usufruire dei servizi online messi a disposizione dal Consorzio. Tra questi c'è la possibilità di compilare la propria scheda di denuncia del tipo di irrigazione. Una volta effettuato l'accesso infatti, seguendo il link in basso a sinistra nel menù utente si può trovare il link "Accedi al portale irrigazione"

 

Se compilo la scheda devo comunque trasmetterla agli Uffici?

No, sarà cura del personale dell'ufficio irrigazione validare tale denuncia. Da quel momento non sarà più possibile portare alcuna modifica alla dichiarazione se non andando presso l'ufficio Irrigazione del Consorzio a Spoleto o Foligno

 

Cosa faccio se i dati anagrafici legati alla mia scheda sono errati?

Nella prima schermata della procedura guidata viene chiesto di confermare i propri dati. Solo dopo aver salvato è possibile passare alla schermata successiva. Stessa cosa per l'eventuale affittuario, se si inseriscono dei dati devono essere completi.

 

Devo inserire un tipo di coltura per ogni particella?

La procedura guidata non passa alla pagina successiva se non sono compilati tutti i campi, tuttavia esiste la possibilità di assegnare massivamente le colture utilizzando la riga in fondo a tutto su campo blu. Selezionare prima le particelle da aggiornare, scegliere i valori nei menù a tendina e forzare i dati cliccando sull'ultima icona della "penna"

 

Cosa devo fare se la stessa particella ha due tipi di coltivazioni o due diversi conduttori?

Tutte le informazioni che non sono previste nella procedura guidata vanno descritte in una mail destinata a supporto@bonificaumbra.it, sarà cura dell'ufficio irrigazione inserire le casistiche particolari e contattarvi se ce ne fosse bisogno.

torna all'inizio del contenuto