Il Consorzio della Bonifica Umbra ha  recentemente attivato un nuovo servizio gratuito di emissione tramite  e-mail degli avvisi di pagamento. Tale opportunità rappresenta  un’ulteriore tappa verso la semplificazione, lo snellimento e la  riduzione dei costi legati all’emissione ed alla riscossione diretta dei  contributi consortili.
Iscrivendosi a tale servizio, sarà possibile ricevere comodamente  nella propria casella e-mail l’avviso di pagamento in formato digitale  (.pdf) con un risparmio di tempo, una riduzione del consumo di carta ed  una semplificazione nell’archiviazione della documentazione inviata.
 
COME SI ATTIVA E COME FUNZIONA
La richiesta può essere effettuata  esclusivamente dall’intestatario dell’avviso di pagamento. Qualora  l’intestatario sia una persona giuridica, l’attivazione al servizio  dovrà essere effettuata dal legale rappresentante o da un suo delegato.  Una volta compilato il modulo di registrazione, verrà inviata una  richiesta di convalida. E’ necessario cliccare sul link contenuto in  tale richiesta affinché l’indirizzo email venga confermato.
Se non si dovesse riceve la mail di  conferma, consigliamo di controllare la cartella Spam della vostra  casella di posta: è possibile che il messaggio sia stato erroneamente  identificato come spam. Per eventuali ulteriori chiarimenti è possibile  contattare il Consorzio di bonifica  al numero telefonico 0743 260263.
L’invio dell’avviso mediante e-mail ha effetto dall’anno contributivo successivo a quello dell’attivazione al servizio.
Con l’apposita funzione di modifica 
 è possibile variare la modalità scelta di recapito o l’indirizzo mail registrato.
E' possibile scegliere la modalità di ricezione tra: solo email, cartaceo e email, solo cartaceo
Una volta scelta la modalità di ricezione, questa dovrà essere confermata premendo l'icona 
.
Anche in questo caso, le variazioni effettuate avranno validità  dall’anno contributivo successivo a quello della loro comunicazione. Il  servizio è revocabile in qualsiasi momento (menù “Modifica tipo invio” opzione “Solo cartaceo”).