Come avviene la registrazione e come trovo la scheda da compilare?
Per la registrazione e l'elenco dei servizi disponibili, e su come arrivarci, si faccia riferimento alla prima parte delle FAQ Tributi generali
Se compilo la scheda devo comunque trasmetterla agli Uffici?
No, sarà cura del personale dell'ufficio irrigazione validare tale denuncia. Da quel momento non sarà più possibile portare alcuna modifica alla dichiarazione se non andando presso l'ufficio Irrigazione del Consorzio a Spoleto o Foligno
Cosa faccio se i dati anagrafici legati alla mia scheda sono errati?
Nella prima schermata della procedura guidata viene chiesto di confermare i propri dati. Solo dopo aver salvato è possibile passare alla schermata successiva. Stessa cosa per l'eventuale affittuario, se si inseriscono dei dati devono essere completi.
Devo inserire un tipo di coltura per ogni particella?
La procedura guidata non passa alla pagina successiva se non sono compilati tutti i campi, tuttavia esiste la possibilità di assegnare massivamente le colture utilizzando la riga in fondo a tutto su campo blu. Selezionare prima le particelle da aggiornare, scegliere i valori nei menù a tendina e forzare i dati cliccando sull'ultima icona della "penna"
Cosa devo fare se la stessa particella ha due tipi di coltivazioni o due diversi conduttori?
Tutte le informazioni che non sono previste nella procedura guidata vanno descritte in una mail destinata a supporto@bonificaumbra.it, sarà cura dell'ufficio irrigazione inserire le casistiche particolari e contattarvi se ce ne fosse bisogno.